Comunque, su Batman dovranno spiegarmi una cosa: se Bruce modificava la voce per non farsi riconoscere, per quale cavolo di motivo, quando parla con gli altri membri della League (che conoscono perfettamente la sua identità), continua imperterrito ad usare la voce da trombone pulito male?
Cioè, la sua vociona è legata al costume? C'è un microfonino incorporato nella sua tutina che produce questo effetto? Me lo sono chiesta per tutto il film.
Interrogativi a parte, il film mi è abbastanza piaciuto.
Meglio di Batman V Superman. Meglio di Suicide Squad.
I fan della DC non potranno che rimanere abbastanza soddisfatti del risultato finale. Dico "abbastanza" perchè, come sempre, il film è migliorabile ma strutturato in modo tale da essere accessibile a tutti, anche a coloro che giustamente non sono proprio "nerd inside".
Personalmente, penso che i protagonisti siano stati trattati veramente bene.
Ho sentito delle polemiche su Ezra Miler e sul suo Flash... magari non sarà stata proprio uguale, uguale,uguale al Flash dei fumetti, ma io l'ho molto apprezzato. Ben riuscito, spiritoso, giovane, simpatico. Oltre ogni aspettativa.
Ben Affleck NUN ME PIACE. Parto prevenuta, forse, ma non riesco davvero a farmi piacere il suo Batman. Troppo impostato, troppo spocchioso, rigido. Da questo film si fa emergere molto (e non me lo aspettavo) l'inferiorità di Batman rispetto agli altri supereroi. Ma in modo davvero calcato.
Jason Momoa può essere descritto in un unico modo: WOW. Tralasciando il suo doppiaggio imbarazzante, il personaggio è sul pezzo e lui un figo. Non ha tutto questo grandissimo spessore all'interno del film, ma chissene: bastano i suoi addominali.
La Wonder Woman di Gal Gadot è una dea in tutto e per tutto. La vera guerriera della League secondo me; il personaggio in assoluto più riuscito. Sono felice che non l'abbiano "indebolita": il fatto di essere l'unica donna in mezzo ad un gruppo di super eroi uomini poteva essere uno svantaggio e invece no. La sua forza, potenza e agilità sono una spanna sopra agli altri.
Ray Fisher con Cyborg, invece, secondo me si è trovato là per caso. Avevano un buco di trama e hanno deciso di inserirlo...non trovo altre spiegazioni che giustifichino la sua presenza.
Henry Cavill è riuscito benissimo nella parte di un Superman spaesato, confuso e stoico. Cioè, dirà al massimo tre battute, ma davvero fanno la differenza (si scherza!). Su di lui non me la sento di dire altro perchè a capitolare nello spoiler ci vuole un attimo.
Quindi insomma, il film è bello, godibile sia da chi è più appassionato, sia da chi non è un fan di questo genere, perchè al contrario dei precedenti non parte da "presupposti che chi guarda dovrebbe già conoscere".
Insomma... promosso. Certo si poteva fare meglio, per alcuni versi.
Ma poteva andare anche molto, molto, molto peggio.
Commenti
Posta un commento